SALERNO: FESTA DELLA PIZZA 2025

E’ Tornata anche quest'anno l'attesissima Festa della Pizza, in Piazza della Libertà fino al 3 agosto.
L'evento è realizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Fondazione Cassa di risparmio Salernitana, Fondazione della comunità Salernitana, Ipseoa Virtuoso, ONMIC, Humanitas, AIC Campania, Associazione Italiana Celiachia.
Una cinque giorni che unisce la gastronomia all'intrattenimento, con la presenza di numerosissimi artisti, da quelli più famosi ad una serie di giovani promesse.
Come l'anno scorso, il "Pitti Pizza & Friends" porta buon cibo, musica ed allegria sul lungomare salernitano: una vera e propria festa a cielo aperto, con la conduzione affidata alla rodata coppia Pippo Pelo-Adriana Petro, storici conduttori di Radio Kiss Kiss.
Il cuore dell'evento è ovviamente la degustazione delle pizze, con alcune delle più prestigiose pizzerie della Campania: Antica Pizzeria Da Reginè (Salerno), Vicolo della Neve (Salerno), Pizzeria San Matteo (New York), La Pizza di Umberto Falcone (Salerno), I Due Fratelli (Salerno), Pizza e Pizza (Salerno), Il Giardino degli Dei (Salerno, stand per celiaci), Cilentù la terra del Mito del Cilento, L’Angelo e il Diavolo (Salerno), Quanto Basta (Benevento e Salerno), Pizza a Metro (Vico Equense), Brandi (Napoli), Casertana - 280 Grammi (Caserta), Nuceria (espressione della Pizza del territorio agro nocerino sarnese).
Inoltre sarà presente l’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno, con i suoi studenti direttamente coinvolti in un’esperienza formativa sul campo.

TOP