PREMIO NAZIONALE “MAESTRO DEL MADE IN ITALY”:
CANDIDATURE APERTE
Domande entro il 20 marzo 2026
È stato pubblicato l’avviso pubblico relativo al Premio nazionale “Maestro del Made in Italy”, promosso dalla Fondazione Imprese e Competenze per il Made in Italy. Il riconoscimento, istituito con decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di concerto con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, intende premiare realtà imprenditoriali che, oltre a distinguersi per qualità produttiva, svolgono un ruolo attivo nella trasmissione di competenze professionali, conoscenze tecniche e cultura del lavoro alle nuove generazioni, attraverso percorsi formativi organizzati e verificabili.
L’iniziativa mira a sostenere e valorizzare imprese che rappresentano esempi virtuosi in termini di innovazione, sostenibilità, inclusione, formazione e continuità delle competenze, contribuendo a rafforzare il rapporto tra sistema produttivo e mondo dell’istruzione. Possono partecipare imprese appartenenti a diversi settori, tra cui agroalimentare, design, meccatronica e industrie creative.
La candidatura può essere presentata tramite soggetti abilitati, tra cui la Camera di commercio, entro il 20 marzo 2026.
Avviso e Regolamento sul sito ufficiale www.impresecompetenze.it.
PER INFORMAZIONI:
Ufficio Promozione CCIAA Irpinia Sannio
Tel. 0825694206
promozione@irpiniasannio.camcom.it