REGONE CAMPANIA: AVVISO PER UTILIZZATORI DEL PORTALE TURISMO WEB E RILEVATORE TURISTICO REGIONALE (OPERATORI COMUNALI E TITOLARI DI STRUTTURE RICETTIVE/ATTIVITA’ DI LOCAZIONE TURISTICA-BREVE)

Si avvisa che dal 12 Maggio 2025 entrerà in funzione il portale regionale SINFONIA TURISMO SMART. Il nuovo sistema sostituirà gli applicativi TURISMOWEB e RILEVATORE TURISTICO REGIONALE che dal 9 maggio p.v. non saranno più utilizzabili.
ATTENZIONE
Nel nuovo portale Turismo Smart dovranno essere inseriti arrivi e presenze dei giorni precedenti al 12 maggio 2025 non inseriti nella piattaforma Rilevatore Turistico Regionale. Nel caso non siano stati inseriti arrivi e presenze dei mesi di marzo e aprile 2025 sarà possibile inserirli nella nuova piattaforma Smart Turismo. Nel caso in cui arrivi e presenze precedenti al 12 maggio siano già stati inseriti (anche parzialmente) nella piattaforma Rilevatore Turistico Regionale, basterà utilizzare la funzione “Imposta zero” presente nel nuovo portale per i giorni già registrati nella precedente piattaforma.
Riguardo le comunicazioni dei prezzi 2025, si potranno reinserire e scaricare dal nuovo sistema Turismo Smart se non sono già state inserite e scaricate dal sistema Turismoweb.
Al nuovo portale non sarà più possibile accedere utilizzando le attuali credenziali (username e password), rilasciate dai sistemi, ma esclusivamente con identità digitale (SPID/CIE/CNS) Fino all’entrata in funzione del nuovo portale si potranno utilizzare i consueti link di accesso ai sistemi Turismo web e Rilevatore Turistico Regionale.
Informazioni di dettaglio sulle modalità di accesso e di utilizzo del nuovo portale saranno pubblicate sul sito della Regione Campania alla sezione Turismo e Cultura/Strutture Ricettive e locazioni brevi/Sinfonia Smart Turismo e sulle news del sito regionale.

TOP