A PIETRASTORNINA ALDO CAZZULLO RACCONTA "L’ITALIANO CHE CI HA FATTO GRANDI"
Pietrastornina si prepara ad accogliere uno dei giornalisti e scrittori più noti del panorama italiano. Aldo Cazzullo presenterà il suo nuovo libro, L’italiano che ci ha fatto grandi, un’opera che ripercorre le vite e le gesta di figure che hanno segnato la storia del nostro Paese. L’evento si svolgerà Domenica 22 febbraio alle ore 18.30, presso la Chiesa Maria SS. Annunziata in Corso Partenio, l’autore presenterà il suo ultimo libro “Il Primo Italiano”dialogando con il Presidente del Circolo Petrastrumilia Matteo Piantedosi- Ministro dell’Interno.
Il libro di Cazzullo non è una semplice biografia: è un viaggio attraverso l’identità italiana, fatto di aneddoti, curiosità e momenti che hanno definito il carattere della nazione. Con il suo stile diretto e coinvolgente, l’autore riesce a rendere la storia viva, facendo sentire il lettore parte di quel racconto. “Ho voluto raccontare quegli italiani che, con il loro coraggio, il talento e la passione, hanno contribuito a costruire la nostra grandezza”, spiega Cazzullo.
L’incontro sarà anche un’occasione per dialogare con l’autore, porre domande e approfondire i temi del libro. Gli organizzatori invitano cittadini e appassionati di storia a partecipare a un pomeriggio dedicato alla cultura e all’orgoglio nazionale, confermando ancora una volta Pietrastornina come punto di riferimento per eventi culturali di qualità.