SANNIO UNITO PER IL TURISMO: OLTRE 30 COMUNI DANNO VITA ALLA DMO

Un passo decisivo verso la valorizzazione integrata del territorio: oltre 30 comuni del Sannio hanno ufficializzato la nascita della DMO (Destination Management Organization), uno strumento innovativo di governance turistica pensato per promuovere in modo unitario l’offerta culturale, paesaggistica ed enogastronomica del territorio.
Il progetto nasce dalla volontà condivisa di superare la frammentazione locale e costruire una visione strategica comune, capace di rendere il Sannio una destinazione riconoscibile e competitiva a livello regionale e nazionale. I sindaci coinvolti, insieme ad attori pubblici e privati, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che segna l’avvio ufficiale della nuova organizzazione.
Obiettivo primario della DMO sarà quello di coordinare iniziative di promozione, partecipare a bandi nazionali e internazionali, attrarre flussi turistici e rafforzare l’identità territoriale del Sannio, puntando su risorse autentiche come i borghi, le tradizioni, il patrimonio naturalistico e la qualità dell’accoglienza.
«Uniti possiamo fare la differenza», ha dichiarato uno dei promotori dell’iniziativa. «La DMO rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare le nostre eccellenze e raccontare il Sannio al mondo intero».
TOP