Provincia di Salerno promossa dal direttore dell'Osservatorio dei Conti Pubblici l'Economista Carlo Cottarelli

Una bella soddisfazione per le amministrazioni pubbliche della nostra Provincia di Salerno, che migliora il suo indice sintetico che misura la qualità delle istituzioni pubbliche e delle loro azioni amministrative.
Tant'è che cresce dalle peggiori dieci d' Italia, in cui era risultata nel 2004, con una performance attuale che le consente di scalare la classifica e che è addirittura il miglior risultato a livello nazionale.
La classifica dell'Osservatorio dei Conti Pubblici italiani viene redatta considerando risultati su ambiente, raccolta differenziata, cultura, giustizia, infrastrutture, imprenditoria, criminalità e in generale Government effectiveness (servizi digitali, dipendenti della pubblica Amministrazione, cooperative sociali, associazioni, partecipazione dei cittadini alla vita pubblica).
Bene anche la Campania che è la Regione che dal 2004 ha registrato il miglioramento più marcato e che partiva addirittura da un indice prossimo a zero!!!
"Andiamo avanti in questa direzione con la massima sinergia istituzionale tra Regione, Provincia, Comuni e rappresentanti Parlamentari, per aumentare ancora la qualità della vita nelle nostre comunità" così il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.