La FeNAILP ha incontrato l'Assessore all'Annona ed al Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara

La FeNAILP della Provincia di Salerno, ha incontrato, stamani, il neo Assessore al Commercio del Comune di Salerno Alessandro Ferrara.

All'incontro, hanno partecipato il Presidente Provinciale della FeNAILP Sabato Pecoraro, il Segretario Generale Mario Arciuolo ed il Responsabile Provinciale FeNAILP Alberghi Marco Sansiviero. I responsabili della Federazione hanno evidenziato le proprie preoccupazioni per i risvolti che la crisi del commercio, dovuto soprattutto dalla pandemia, sta attanagliando i settori del Commercio, dell'Artigianato e del Turismo e dei Servizi, con il dilagare di numerose chiusure di attività imprenditoriali.

Il Presidente Pecoraro, ha sollecitato l'Assessore Ferrara alla massima attenzione per il rilancio dell'economia della città soprattutto in occasione del prossimo periodo natalizio, notoriamente considerato come il periodo più economicamente vantaggioso per i commercianti. In particolare con l'occasione dell'evento "Luci d'Artista" l'Amministrazione Comunale dovrà varare un imponente sistema di sicurezza affinché sia i consumatori che gli Operatori commerciali possano vivere in serenità e sicurezza l'evento più importante dell'anno di Salerno.

Il Presidente della FeNAILP Alberghi, Marco Sansiviero, ha sollecitato un attento controllo per le strutture ricettive affinché si possa debellare il fenomeno dell'abusivismo che oltre ad un danno economico per l'amministrazione, provoca un danno di immagine per l'accoglienza turistica del capoluogo.

L'Assessore Ferrara accogliendo le istanze della FeNAILP ha assicurato il massimo impegno ed ha annunciato la costituzione di un tavolo permanente di tutte le Associazioni Imprenditoriali per un confronto proficuo sulle tante tematiche che investono l'intero comparto.

TOP