FEDEZ ACCENDE SANZA (SA) E FA SALIRE UN BAMBINO SUL PALCO A CANTARE CON LUI

Una piazza gremita, un entusiasmo contagioso e la sorpresa finale per un bambino invitato a cantare con lui sul palco: così Fedez ha conquistato Sanza, dove ieri sera si è tenuto il “Festival dell’Accoglienza”.
Oltre 2500 persone hanno affollato la villa comunale di piazza San Francesco. Puntuale alle 23, il rapper di Rozzano è salito sul palco e per 45 minuti ha trasformato lo spazio in una festa a cielo aperto. Da Bimbi per strada a Senza pagare, passando per Sapore, La dolce vita, Sexy shop, Disco paradise, Vorrei ma non posto e Battito, Fedez ha ripercorso i suoi successi più noti con un’energia che ha fatto ballare e cantare il pubblico.
L’apertura della serata e il proseguimento fino a tarda notte sono stati affidati al dj set del giovane collettivo Cvlture. A portare il saluto agli spettatori è stato il sindaco Vittorio Esposito, che ha parlato del concerto come di una “prova generale” in vista di un grande evento atteso per il prossimo anno, quando sarà completato il progetto “Sanza Borgo dell’Accoglienza”, con la riqualificazione del centro storico in un albergo diffuso.
Sul palco anche Lina Gisonna, direttrice della Fondazione Campania dei Festival, partner dell’iniziativa insieme alla Regione Campania, al Comune e ad Anni 60 produzioni. La serata è stata presentata dal giornalista Lorenzo Peluso di Radio Alfa.
Il sindaco ha infine ringraziato forze dell’ordine, Protezione civile, polizia locale e volontari per il lavoro svolto nell’accoglienza di migliaia di persone e nella gestione della viabilità.
Al termine del concerto, Fedez si è intrattenuto con gli organizzatori: «Grazie, una bella serata, mi sono divertito», ha detto il rapper, confermando il feeling con un pubblico che lo ha seguito con entusiasmo dall’inizio alla fine.
TOP