MASCHERE, MUSICA E COLORI: IL GRAN CARNEVALE DI MONTORO ANIMA PIAZZA PIRONTI
Maschere variopinte, musica travolgente e un’esplosione di colori hanno dato ufficialmente il via al Gran Carnevale di Montoro, che ha preso il via lo scorso 1° febbraio nella suggestiva cornice di Piazza Pironti. Un evento atteso e partecipato, capace di richiamare famiglie, giovani e visitatori, trasformando il cuore della città in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Fin dal primo appuntamento, l’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni: carri allegorici, animazione, spettacoli musicali e performance per grandi e piccoli hanno scandito una giornata all’insegna della spensieratezza e della condivisione. Il Carnevale montorese si conferma così un momento di aggregazione importante, capace di valorizzare il territorio e rinsaldare il legame con le tradizioni popolari.
Piazza Pironti si è colorata di coriandoli e sorrisi, mentre le note musicali hanno accompagnato sfilate e momenti di intrattenimento, regalando al pubblico uno spettacolo coinvolgente e inclusivo. Particolarmente apprezzata la partecipazione dei bambini, protagonisti con costumi creativi e fantasiosi, simbolo dello spirito più autentico del Carnevale.
I prossimi appuntamenti sono fissati il 7 ed il 17 febbraio, quando la festa tornerà ad animare la piazza con nuove sorprese, musica dal vivo e tanta allegria. Il Gran Carnevale di Montoro si conferma così un evento capace di unire tradizione e divertimento, promettendo ancora emozioni, colori e momenti di festa da vivere insieme.