MONTECORICE, STRETTA SULLE SPIAGGE LIBERE: SEQUESTRATI OLTRE 160 OMBRELLONI “SEGNAPOSTO”

Intervento deciso della polizia municipale nelle prime ore del mattino lungo le spiagge libere di Agnone Cilento, San Nicola a Mare e Capitello, nel territorio comunale di Montecorice. L’operazione, condotta con il supporto della Guardia Costiera di Acciaroli e sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Agropoli, guidata dal tenente di vascello Vincenzo Chetta, ha portato al sequestro di numerosi materiali utilizzati per occupare abusivamente porzioni di litorale.
Complessivamente sono stati rimossi 160 ombrelloni, 50 sedie da spiaggia, 65 pali per ombrelloni, 47 picchetti e 8 tavolini. Gli agenti sono intervenuti all’alba, quando le spiagge erano ancora deserte, trovando numerosi oggetti lasciati incustoditi nella notte per “prenotare” il posto in prima fila.
L’azione rientra in un più ampio piano di controllo per garantire la libera fruizione delle spiagge pubbliche e contrastare una pratica ormai sempre più diffusa e intollerabile, che penalizza residenti e turisti. “Chi occupa abusivamente una spiaggia impedisce ad altri cittadini di godere di un bene comune”, hanno sottolineato le autorità.
I controlli proseguiranno a tappeto anche nei prossimi giorni su tutto il litorale cilentano, con l’obiettivo di tutelare il rispetto delle regole e assicurare a tutti il diritto di accedere liberamente alle spiagge.

TOP