IL CASERTANO PROTAGONISTA A RAI1 CON LA NUOVA TAPPA DI LINEA VERDE BIKE

Oggi, Sabato 13 dicembre alle ore 12:00 su Rai1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Bike, il fortunato spin-off del celebre programma che racconta l’Italia a due ruote. In questa tappa speciale, il territorio casertano diventa protagonista assoluto, con paesaggi, borghi e percorsi ciclopedonali che mettono in luce le bellezze e le eccellenze della provincia campana.
Il format, condotto da Federico Quaranta e Giulia Capocchi, propone un viaggio narrativo e visivo che unisce natura, cultura, tradizione e sostenibilità. È proprio in questo contesto che emerge con forza la presenza di un protagonista casertano, la cui storia personale e il legame con il territorio offrono al pubblico uno sguardo autentico e appassionato sulle realtà locali. Le sue esperienze, intrecciate con quelle degli altri abitanti e operatori del settore turistico e ambientale, raccontano un territorio ricco di sorprese e potenzialità.
La puntata, in onda nel primo pomeriggio di sabato, è pensata per far conoscere al grande pubblico le strade meno battute e i percorsi ciclabili che attraversano colline, borghi storici e panorami naturali. Il casertano protagonista guiderà gli spettatori attraverso angoli caratteristici, testimonianze di vita rurale e tradizioni che rendono unica questa parte della Campania.
Il racconto televisivo mette in evidenza non solo le attrazioni paesaggistiche, ma anche l’importanza di una mobilità sostenibile e di un turismo lento che valorizzi le identità locali. Attraverso la bicicletta, simbolo di un modo di esplorare il territorio più responsabile e immersivo, la trasmissione mira a valorizzare eccellenze enogastronomiche, storie di artigianato e iniziative culturali che rendono la provincia casertana un vero scrigno da scoprire.
Il pubblico è dunque invitato a sintonizzarsi su Rai1 sabato 13 dicembre alle ore 12:00 per seguire questa puntata speciale di Linea Verde Bike, un omaggio alla bellezza del territorio italiano e, in particolare, alla vitalità e creatività di chi lo vive ogni giorno con passione.
TOP