IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA PER I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA VARIANTE LUNGO LA SS 447 DI PALINURO

Si è svolta a Pisciotta la cerimonia per la posa della prima pietra per i lavori di ripristino e completamento della variante, lungo la ex SS 447 di Palinuro, per il superamento della frana a Rizzico, tra Ascea e Pisciotta. Un’attesa lunga 40 anni, ora gli interventi sono finalmente dietro l’angolo: il titolare della ditta esecutrice dei lavori ha chiarito che il cantiere partirà a fine settembre e si cercherà di contenere le interruzioni sulle attuali arterie per evitare quanto più possibile disagi agli automobilisti.
Secondo cronoprogramma, il completamento delle opere è previsto in 900 giorni, dunque due anni e mezzo, per un importo finanziato dalla Regione Campania di circa 15 milioni e 200 mila euro. I lavori prevedono il recupero dei piloni preesistenti che diventeranno funzionali all’opera e sarà realizzato un ponte che collegherà il versante di Ascea con quello di Pisciotta. Tra le personalità locali e regionali presenti alla cerimonia anche il Presidente Vincenzo De Luca che ha lanciato un monito alla ditta esecutrice dei lavori: “spero non ci siano peli, contropeli e giochini”.