ALTA VELOCITÀ E LINEA BN-AV-SA E SOPPRESSIONE DEI PASSAGGI A LIVELLO, PRESTO INCONTRO CON RFI PER RISOLVERE CRITICITÀ

Sarà ufficialmente convocato non appena si avrà la disponibilità temporale dei tecnici RFI.
La città di Benevento si appresta ad entrare, in maniera organica, nel sistema nazionale dell'Alta Velocità/Capacità ferroviaria e a incrementare la velocità di collegamento con le province di Avellino e Salerno.
Riguardo i lavori di potenziamento legati al potenziamento della rete ferroviaria in vista di questi lavori di importanza strategica, che prevedono anche la soppressione dei passaggi a livello in via Valfortore e in contrada Fontanelle, il sindaco Clemente Mastella e il Settore Urbanistica sono perfettamente consapevoli di alcune criticità segnalate da consiglieri comunali di maggioranza e residenti, relative a questi interventi.
Pertanto al fine di contemperare le diverse esigenze e risolvere le problematiche, è in programma un tavolo tecnico con Rete Ferroviaria Italiana che sarà ufficialmente convocato non appena si avrà la disponibilità temporale dei tecnici RFI.
In tale occasione specificheremo che il Comune è pronto a condividere soluzioni progettuali con oneri a carico dell'Ente.