VERTICE IN PREFETTURA: OK AL PIANO SICUREZZA DELLA NOTTE BIANCA SALERNO 2022.
Si è svolto, nella Sala riunione della Prefettura di Salerno, il Tavolo Tecnico, presieduto dal Vice Prefetto Dott.ssa Rosita Della Monica, finalizzato alla pianificazione degli indirizzi operativi, relativi ai servizi da attuare in occasione della Manifestazione “Notte Bianca Salerno 2022”. Tra gli altri, erano presenti, i rappresentanti della Questura, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, dei Vigili Urbani del Comune di Salerno e il Geom. Alfredo Faiella, Responsabile del Piano Sicurezza.
Al termine dei lavori, si è concordato, che per la serata di Sabato 9 Luglio 2022, il tratto di isola pedonale sarà il seguente: P.zza Mons. Grasso (Mercatello) dove sarà allestito il palco che vedrà con inizio alle ore 22:00 il concerto di Franco Simone, alle ore 24:00 Paolo Caiazzo da Made in Sud e alle ore 1:00 il concerto del gruppo Il Mito New Trolls, a presentare ci sarà Lucio Rossomando - Via Trento, P.zza della Libertà (Pastena) dove sarà allestito il palco che vedrà con inizio alle ore 22:00 l'esibizione di Tony Tammaro, alle ore 23:00 il concerto di Silvia Mezzanotte e alle ore 1:00 direttamente da Made in Sud gli Arteteca, presenterà Benny Ronca - P.zza Caduti Civili di Brescia, Via Ventimiglia, Via Madonna di Fatima (Pastena), dove dalle ore 18:00 il Gruppo Alfisti Salernitani, curerà l'esposizione delle auto d'epoca dell'Alfa Romeo - Via VI Settembre 1860, P.zza G. Gloriosi (Torrione) dove sarà allestito il palco che vedrà con inizio alle ore 22:00 lo spettacolo e la conduzione di Luca Sepe, dalle ore 23:00 si esibiranno i Rapper: Henry Santan, Priore, Nicola Siciliano e Peppe Socks - Via Posidonia fino all'altezza della Farmacia Vairo (Torrione).
Domenica la manifestazione di sposterà in P.zza Portanova dove alle ore 22:00 salirà sul palco Sal Da Vinci in concerto e alle ore 24:00 concluderà la X Edizione della Notte Bianca Salerno 2022 Biagio Izzo con la Sua esilarante comicità, a condurre la serata saranno Agnese Ambrosio e Benny Ronca.