NOTTE BIANCA SALERNO 2022: CONSEGNATI I PREMI LUCIANO SCHIAVONE e ANDREA CARRANO.

Si è svolta questa mattina, nella prestigiosa Sala "Genovesi " della Camera di Commercio di Salerno, la cerimonia di consegna dei premi della Notte Bianca Salerno 2022.
Per la Categoria "SPECIAL AWARDS" il premio è stato consegnato allo Sceneggiatore, Regista e Attore di cinema, teatro e televisione ANGELO ORLANDO.
Per la Categoria "NEW GENERATION" il premio è stato consegnato al Rapper PEPPE SOCKS.
Il Premio "NOTTE BIANCA SALERNO LUCIANO SCHIAVONE" è stato istituito nel 2013 per ricordare l’Artista Salernitano Luciano Schiavone, prematuramente scomparso. Il premio è destinato, quale riconoscimento, ad Artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale.
Nelle passate edizioni il Premio è stato consegnato a:
ROCCO HUNT, CHICCO PAGLIONICO, SYDNEY SIBILIA, BEATRICE FAZI, VINCENZO ALFIERI, ANTONIO IANNIELLO, PAOLO GASPARINI, PASCAL PERSIANO, CARLO RAGONE, YARI GUGLIUCCI, PUPETTA AKA BONNIE P., ANGELA CIABURRI, CARMEN PIERRI, VIRA CARBONE.
Inoltre, il Premio “ANDREA CARRANO” imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente Sindacale, è stato attribuito al Giornalista RAI GIACOMO CAPUANO che, a causa del Covid, era collegato in videoconferenza e, a ritirare il premio, è stato l'amico Angelo Orlando, consegnatogli dal fratello del compianto Andrea Carrano.
La giornalista Agnese Ambrosio ha condotto brillantemente la cerimonia di consegna dei premi.
Il PREMIO NOTTE BIANCA SALERNO 2022 ANDREA CARRANO istituito nel 2015 è stato consegnato nelle passate edizioni a:
EDOARDO PURGATORI, ELEONORA CADEDDU, VINCE TEMPERA,
ERNESTO MAHIEUX, FRANCESCO PAOLO PACILLO, TONY TAMMARO, EDUARDO TARTAGLIA, VERONICA MAZZA.
TOP