LIVE FESTIVAL 2024 Napoli Città della Musica

Trasformare Napoli in una Music City, un luogo con una vivace economia musicale che offre vantaggi economici, occupazionali, culturali e sociali. È l’obiettivo di “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”, ideato in attuazione del progetto “Napoli Città della Musica”.
Il Festival si svolgerà tra Piazza del Plebiscito e lo Stadio Diego Armando Maradona e vedrà numerosi artisti nazionali a vario titolo impegnati con e per la Città della Musica per valorizzare anche le risorse artistiche e professionali della nostra music industry e per attività di inclusione, formazione e lotta alla povertà educativa, attraverso la musica quale strumento di sviluppo e crescita economica e sociale, nonché culturale.
L’amministrazione, nell’ottica di una strategia di più ampio respiro per la promozione dell’immagine della città ed anche al fine di incentivare il turismo attraverso sistemi integrati di promozione per rendere Napoli sempre più una destinazione di riferimento nel mondo, programma e realizza eventi per l’intero anno, anche di rilevanza nazionale e internazionale. D’altronde nel 2023 a Napoli è stata posta la prima pietra del protocollo delle città della musica italiane per promuovere il “turismo musicale”.
Con “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024” per la prima volta tanti artisti “big” del panorama nazionale ed internazionale si esibiscono e partecipano attivamente allo sviluppo della comunità locale donando ad essa qualcosa.