LA NOTTE INTERNAZIONALE DELLA GEOGRAFIA

Dal 14/04/2023 al 14/04/2023
INCONTRI IN BIBLIOTECA
La notte internazionale della geografia con Nadia Matarazzo
Venerdì 14 aprile
h.17:30
Palazzo della Cultura
Promossa da EUGEO e supportata dall’Unione Geografica Internazionale, la Notte Internazionale della Geografia, è l’insieme di eventi sincroni che coinvolgono team, laboratori, associazioni nella giornata/serata/nottata del 14 aprile 2023.
L’evento ha il fine di migliorare la visibilità e l’incisività della geografia e dei geografi nei confronti del grande pubblico e dei media, comunicando meglio il sapere geografico e la valenza della Geografia per la formazione dei cittadini.
Con noi in questa Notte internazionale della Geografia ci sarà Nadia Matarazzo.
Nadia Matarazzo nasce ad Avellino. Dopo essersi laureata in Relazioni e Politiche Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, consegue il dottorato di ricerca di Geografia dello Sviluppo presso lo stesso ateneo.
Attualmente è ricercatrice (Rtda) in Geografia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per la seconda fascia dei professori universitari in Geografia ed è membro cooptato nella Commissione Speciale Aree Interne del Consiglio Regionale della Campania.
TOP