FARE DIGITALE - INNOVAZIONE E FORMAZIONE GRATUITA PER IMPRESE
Continua il percorso di formazione digitale gratuito rivolto a imprenditori, manager e professionisti della provincia di Salerno. Grazie alla Camera di Commercio di Salerno, che nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale Mediterraneo – PIDMed, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’associazione Fare Digitale APS e l’Hub Rete Salerno (parte del progetto nazionale Rete del Ministro dello Sport e i Giovani, attuato da Invitalia), ha messo in essere questo percorso informativo che ha preso il via lo scorso 7 febbraio.
Caratteristiche del corso:
•Sei incontri formativi gratuiti
•Sede: Camera di Commercio di Salerno
•Periodo: da febbraio a giugno 2024
•Focus sulla trasformazione digitale e sulle opportunità offerte dalle
tecnologie 4.0
Un format innovativo: teoria e casi concreti
Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di sei esperti e docenti di innovazione affiancati da altrettanti imprenditori salernitani, che con il supporto di PIDMed della CCIAA di Salerno hanno già avviato un percorso di digitalizzazione.
Obiettivi del corso
Il percorso formativo non è un semplice corso teorico, ma un’occasione concreta per:
•Comprendere come le tecnologie 4.0 possano trasformare il
business e ottimizzare i processi aziendali.
•Accedere a strumenti e opportunità concrete, con il supporto
dell’Hub Rete Salerno e del Piano Transizione 5.0.
•Connettersi con esperti e imprenditori che condividono la stessa
visione sull’innovazione.
•Conoscere gli incentivi disponibili per supportare la nascita, lo
sviluppo e la digitalizzazione delle imprese.
PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
8 maggio | 10:00 - 14:00
•Modelli di business nell’era digitale
•Docente: Dario Russo (consulente digital marketing)
•Caso aziendale: Pietro D’Elia (I Segreti di Diano)
5 giugno | 10:00 - 14:00
•Comunicazione e marketing digitale
•Docente: Mara Normando (Università di Salerno)
•Caso aziendale: Piero Robertiello (Mulino Urbano)
26 giugno | 10:00 - 14:00
•Intelligenza artificiale e automazione
•Docente: Luigi Ferrara (consulente marketing digitale)
•Caso aziendale: Giuseppe Vassallo (Dialectika)