SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN) PROTAGONISTA D’INNOVAZIONE A PADOVA
San Bartolomeo in Galdo è stato tra i protagonisti degli Stati Generali delle Città Intelligenti, tenutisi a Padova, un evento nazionale che riunisce amministratori, esperti e innovatori per discutere il futuro delle città tra tecnologia, sostenibilità e inclusione.
Il comune fortorino ha presentato il proprio percorso verso l’innovazione e la digitalizzazione dei servizi, dimostrando come anche i piccoli centri possono giocare un ruolo centrale nella trasformazione intelligente dei territori. A rappresentare San Bartolomeo in Galdo, il sindaco e alcuni membri dell’amministrazione comunale, che hanno illustrato progetti in corso e futuri legati alla transizione ecologica, all’efficienza energetica e alla partecipazione civica, grazie all’uso di strumenti digitali e piattaforme smart.
Il caso di San Bartolomeo è stato accolto con interesse per la capacità di coniugare tradizione e innovazione, valorizzando il patrimonio locale con una visione moderna e sostenibile. La partecipazione all’evento ha consolidato il legame con altre realtà italiane impegnate nella stessa direzione e ha confermato la volontà del Comune di continuare a investire su tecnologie e servizi intelligenti per migliorare la qualità della vita dei cittadini.