COMUNE DI BENEVENTO: PUBBLICATI I BANDI PER L’ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI NEI MERCATI ALIMENTARI E NON ALIMENTARI

Il Comune di Benevento ha pubblicato i bandi per l’assegnazione dei posteggi nei mercati cittadini, sia alimentari che non alimentari, segnando un passo importante nella riorganizzazione del commercio su aree pubbliche. L’annuncio è stato dato dall’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, che ha sottolineato come l’iniziativa miri a valorizzare il commercio di prossimità e a sostenere gli operatori locali, offrendo nuove opportunità a chi intende avviare o consolidare un’attività nei mercati cittadini.
I bandi riguardano in particolare i mercati di via Cassella, via Poerio e viale Mellusi, aree strategiche per il tessuto commerciale e sociale della città. L’amministrazione comunale ha inteso aggiornare la distribuzione dei posteggi, rendendola più funzionale e trasparente, in linea con le normative regionali e nazionali in materia di commercio su aree pubbliche.
Gli avvisi pubblici specificano i requisiti per la partecipazione, le modalità di presentazione delle domande e le scadenze entro le quali gli operatori interessati dovranno inoltrare la documentazione. Tutti i moduli e i dettagli sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Benevento.
Con questa iniziativa, l’amministrazione punta non solo a regolarizzare l’assegnazione degli spazi, ma anche a rilanciare l’attrattività dei mercati rionali, luoghi di incontro e di scambio che rappresentano da sempre un elemento identitario del tessuto urbano e sociale beneventano.

TOP