NAPOLI: CINEMA AL POGGIO

Sette serate gratuite tra film da Oscar e grandi successi
Dal 24 al 30 luglio 2025, ore 21:00 | Viale Poggio di Capodimonte, 53
Torna a respirare uno dei polmoni verdi più amati di Napoli. In occasione della riapertura al pubblico del Parco del Poggio ai Colli Aminei, il Comune di Napoli punta su un forte segnale di rinascita culturale: una settimana di film da godersi sotto le stelle.
S’intitola “Cinema al Poggio” la nuova rassegna in programma da giovedì 24 a mercoledì 30 luglio, con proiezioni ogni sera alle ore 21:00 e ingresso libero fino a esaurimento posti.
Un maxischermo per cult intramontabili e pellicole da Oscar: sette opere di successo, sette modi differenti di raccontare emozioni, sogni e contraddizioni, tutti rivolti a una platea ampia e trasversale, dagli adulti ai bambini, dagli appassionati ai curiosi della settima arte.
L’iniziativa rientra nel cartellone di “Estate a Napoli” e abbraccia la visione policentrica dell’amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Manfredi: una città che valorizza i suoi spazi pubblici, aprendoli alla comunità e promuovendone una fruizione condivisa, accessibile e partecipata.
“Cinema al Poggio” saluta così un ritorno tanto atteso per un parco urbano di grande impatto panoramico, inaugurato nel 2001 su un’area di 40 mila metri quadrati come esempio di recupero di una cava di tufo, sottratta all’edificazione che ha modificato tra gli anni Sessanta e Settanta l’aspetto della zona.