18 novembre 2025 – ore 10:30 WEBINAR INFORMATIVO GRATUITO "ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI - REQUISITI PER L'ISCRIZIONE NELLA CATEGORIA 2BIS

I produttori iniziali di rifiuti pericolosi e non pericolosi possono effettuare operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, iscrivendosi in un'apposita sezione dell'Albo nazionale gestori ambientali (Art. 212, comma 8, D. LGS 152/2006 e art. 16, DM 3 giugno 2014, nr. 120).
A tal proposito, la Sezione regionale della Campania dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente della Camera di Commercio di Napoli, propone, con l’intervento della società ECOCERVED del sistema camerale, un webinar gratuito per informare le imprese, individuate come produttori iniziali di rifiuti non pericolosi e pericolosi, circa i requisiti per l’iscrizione in categoria 2 bis e le casistiche e le modalità di iscrizione e variazione.
L’evento informativo avrà la durata di circa 2 ore ed è rivolto in special modo alle imprese e agli enti, ma anche a consulenti e professionisti del settore. Durante l’evento sarà introdotto il tema dell’iscrizione al Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità dei Rifiuti – “ RENTRI ” per taluni soggetti obbligati.
TOP