XIII EDIZIONE DEL PREMIO IMPRESA AMBIENTE

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere, promuove la XIII edizione del Premio "Impresa Ambiente", il più importante riconoscimento italiano dedicato alle imprese che hanno saputo coniugare competitività, innovazione e tutela dell'ambiente.
Il Premio è rivolto a imprese, enti pubblici e privati italiani ed esteri che, attraverso progetti, soluzioni o prodotti, abbiano contribuito a migliorare l'impatto economico, sociale e ambientale delle proprie attività. Il bando è articolato in quattro categorie:
- Migliore Gestione
- Miglior Prodotto
- Miglior Processo/Tecnologia
- Migliore Cooperazione Internazionale
ed è arricchito da tre Premi Speciali: "Giovane Imprenditore" (under 40), "Start-up innovativa" e "Impresa associata Assocamerestero".
Per le imprese iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, che operano quotidianamente nella gestione dei rifiuti, nel recupero di materia e nei servizi ambientali, si tratta di un'importante occasione per valorizzare percorsi già avviati in tema di economia circolare, riduzione degli impatti ambientali, efficientamento dei processi e responsabilità sociale d'impresa.
Il bando della XIII edizione è aperto fino al 24 gennaio 2026.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, i requisiti e le categorie del Premio sono disponibili sul portale ufficiale:
Si invita pertanto a valutare la possibilità di presentare la propria candidatura, nell'ottica di dare visibilità alle buone pratiche già in essere e di contribuire alla diffusione di modelli di sviluppo sostenibile nel sistema produttivo
Per ogni ulteriore dettaglio sulle modalità di candidatura e sull'organizzazione del Premio, si invita a fare riferimento esclusivamente ai contatti indicati sul sito ufficiale
TOP