TOTÒ E NAPOLI: UN LEGAME ETERNO IN MOSTRA AL PALAZZO REALE

Fino al 25 gennaio, la Sala Belvedere di Palazzo Reale a Napoli ospita Totò e la sua Napoli, un’esposizione inedita che celebra il legame inscindibile tra il celebre comico e la città partenopea, in occasione dei 2500 anni dalla fondazione di Napoli. La mostra rende omaggio a Totò, emblema di Napoli nel mondo, e nasce dalla scelta di iniziare il progetto proprio nella città che il Principe della risata ha tanto amato. Questa sarà la prima tappa di un percorso espositivo che proseguirà a New York, portando la figura di Totò oltre i confini nazionali.
Promossa dal Comitato Nazionale Neapolis 2500, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Palazzo Reale di Napoli (Ministero della Cultura), la mostra vede la partecipazione degli Eredi Totò. Il progetto è a cura di Alessandro Nicosia e Marino Niola, ed è organizzato e prodotto da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.
Tra fotografie, oggetti personali e materiali d’archivio, il percorso espositivo racconta la carriera, la vita e l’irresistibile legame di Totò con Napoli, offrendo al pubblico un’occasione unica per scoprire il lato più intimo e autentico del comico napoletano, simbolo di cultura e ironia partenopea.
TOP