SAPRI HA OSPITATO MAURIZIO DE GIOVANNI: CULTURA E COMUNICAZIONE AL CENTRO DELLA SERATA TARGATA ROTARY

La cultura come strumento di dialogo e di crescita collettiva. È stato questo il filo conduttore dell’iniziativa promossa dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, svoltosi a Sapri lo scorso martedì sul Viale della Spigolatrice.
La serata, dal titolo “L’efficacia della comunicazione attraverso la cultura”, ha visto protagonista lo scrittore Maurizio De Giovanni, autore amatissimo e voce tra le più significative della narrativa italiana contemporanea.
Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali di Nicola Fornaro, presidente Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, di Angelo Di Rienzo, governatore Rotary Distretto 2101, e del sindaco di Sapri Antonio Gentile.
Il dialogo con De Giovanni è stato arricchito dagli interventi di Andrea Carraro (Rotary Club Salerno 1949, regista teatrale) e di Noemi Taccarelli (presidente Rotary E-Club dei Due Golfi, esperta in comunicazione).
La serata ha proposto anche momenti artistici e musicali: le esibizioni di Delia Fornaro al flauto traverso e di Fausta Gallo al pianoforte, oltre alle letture affidate ad Amelia Imparato e Cinzia Ugatti della Compagnia del Giullare. A condurre l’evento è stato il giornalista Francesco Lombardi.
La serata è stata patrocinata dalla Città di Sapri – Assessorato al Turismo, Spettacoli e Cultura.