GRANDI NOMI E NUOVE SORPRESE: PRESENTATA LA STAGIONE 2025 DI BENEVENTO CITTÀ SPETTACOLO TEATRO

È stata presentata ufficialmente la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro, rassegna ormai divenuta punto di riferimento per il pubblico locale e nazionale. Un cartellone ricco, vario e pensato per abbracciare tutte le sfumature del teatro contemporaneo, dalla commedia brillante al teatro d’autore, passando per la musica e la narrazione civile.
Ad aprire la stagione sarà Enrico Montesano, in scena con “Ottantavoglia di stare con voi”, uno spettacolo che mescola autobiografia, comicità e musica in un viaggio attraverso i suoi 80 anni di carriera e di vita.
Tra i protagonisti più attesi ci sarà Enzo Iacchetti, che porterà sul palco una riflessione ironica e tagliente sul nostro tempo, accompagnata da momenti di musica e satira. Altrettanto significativo il ritorno di Geppy Gleijeses, interprete sensibile e raffinato, che presenterà una delle sue regie più acclamate.
Non mancherà la comicità pungente e sempre attuale di Max Dapporto, mentre Benedetto Casillo, volto amatissimo dal pubblico campano, sarà protagonista di una nuova commedia ambientata nella Napoli di ieri e di oggi.
Spazio anche alla danza e alla musica, con ospiti come Serena Rossi, che incanterà con uno spettacolo in equilibrio tra racconto e melodia partenopea, e Stefano De Martino, in una veste scenica rinnovata, tra performance fisica e narrazione teatrale.
Il programma includerà anche giovani compagnie, produzioni indipendenti e spettacoli per le scuole, con l’obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza, dai più piccoli agli spettatori più esperti.
Una stagione pensata per emozionare, far riflettere e soprattutto riportare al centro la bellezza del teatro dal vivo. Benevento, ancora una volta, si conferma città della cultura e dello spettacolo.
TOP