CAPODANNO IN PIAZZA A SALERNO CON MAHMOOD

Capodanno in Piazza a Salerno si annuncia come uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno, con la città pronta ad accogliere il nuovo anno in un clima di festa, musica e partecipazione collettiva grazie al concerto di Mahmood, protagonista di una serata che promette energia, emozioni e grande richiamo di pubblico. Il cuore della città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove cittadini e visitatori si ritrovano per condividere La serata a Salerno avrà inizio alle 20.45 con i conduttori Pippo Pelo, Adriana Petro ed il dj set di Pika Dj. Alle 22.00 il maxi-palco accoglierà Mahmood che in due ore di concerto proporrà tutti i brani più importanti del suo repertorio.
L’attesa della mezzanotte tra luci, scenografie e un’atmosfera carica di entusiasmo.
La scelta di Mahmood rappresenta un segnale chiaro della volontà di proporre un evento capace di parlare a più generazioni, unendo sonorità contemporanee, testi intensi e una presenza scenica riconosciuta anche a livello internazionale. Il concerto diventa così non solo un momento di intrattenimento, ma anche un’occasione di promozione culturale e turistica per Salerno, che negli ultimi anni ha consolidato il proprio ruolo come destinazione vivace e accogliente durante le festività. Piazza gremita, conto alla rovescia condiviso, cori spontanei e applausi scandiscono una notte in cui la musica fa da collante sociale, trasformando l’evento in un’esperienza collettiva capace di rafforzare il senso di comunità. L’arrivo del nuovo anno viene celebrato tra hit conosciute e momenti più intimi, con un pubblico coinvolto che accompagna ogni passaggio dello spettacolo. Capodanno in Piazza diventa così il simbolo di una città che guarda avanti, che investe negli eventi come strumento di incontro e che sceglie di salutare l’anno che verrà con un messaggio di apertura, vitalità e speranza, affidandosi alla forza della musica dal vivo e alla magia di una notte che, almeno per qualche ora, riesce a unire tutti sotto lo stesso cielo.
ACCESSO AL CAPODANNO IN PIAZZA
L’ingresso al Capodanno in Piazza è libero e gratuito. L’accesso in piazza (regolamentato dalle norme di sicurezza in vigore per tutti gli eventi di piazza con grande partecipazione popolare) sarà consentito a partire dalle ore 19.00 dai varchi lato Stazione Marittima e lato Sala Pasolini/Santa Teresa.
Gli spettatori saranno sottoposti all’ingresso a controlli di sicurezza mediante perquisizioni personali e di borse/zainetti; non potranno introdurre in piazza bottiglie di vetro, materiali pirotecnici, sediolini ed ogni altro oggetto e/o materiale potenzialmente pericoloso o d’intralcio.
Per i disabili è prevista una pedana dedicata ed il parcheggio auto in Piazza Amendola fino ad esaurimento posti disponibili. L’area è dotata di 20 bagni chimici, due dei quali per disabili.
Nel giorno del concerto Mercoledì 31 dicembre Piazza della Libertà sarà chiusa alle ore 15.00 per consentire le prove dello spettacolo. Si ribadisce che i varchi d’accesso per gli spettatori saranno aperti alle ore 19.00.
MOBILITÀ E PARCHEGGI
Per ragioni di sicurezza e disposizione delle Forze dell’Ordine il parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà sarà chiuso dalle ore 17.00 del giorno Mercoledì 31 Dicembre fino alle ore 01.00 (o cessate esigenze) del giorno Giovedì 1° Gennaio. Durante il periodo di chiusura non sarà possibile per nessuno accedere al parcheggio.
Dalle ore 13.00 del 31 alle ore 02.00 del giorno 1 sarà disponibile un servizio bus navetta circolare sulla direttrice Stadio Arechi- Piazza della Libertà con fermate nei principali quartieri cittadini.
La metropolitana ferroviaria prolungherà il servizio notturno. Ultima corsa in partenza dalla Stazione Centrale di Salerno allo Stadio Arechi alle ore 03.05 del giorno 1° Gennaio. L’uso della metropolitana è particolarmente raccomandato coloro che provengano da fuori città o vivano nella zona orientale anche in considerazione che nell’area Arechi è disponibile un ampio parcheggio per le autovetture.
TOP