LE PRIORITA' INFRASTRUTTURALI DEL MONDO ECONOMICO PER UNA CAMPANIA PIU' COMPETITIVA

Proseguendo nel percorso di verifica e monitoraggio delle infrastrutture avviato nel 2021 da Unioncamere Campania si intende portare all'attenzione delle istituzioni e delle imprese locali i fabbisogni infrastrutturali e logistici della regione in un apposito webinar online che si terrà il prossimo 28 marzo 2024 alle ore 14.30.
Il Segretario Generale di Unioncamere Campania, Raffaele De Sio e Antonello Fontanili, Direttore di Uniontrasporti, illustreranno la nuova edizione del Libro Bianco 2023/24 sulle priorità infrastrutturali.
Seguirà l'intervento di Vittorio Marzano, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell'Università degli studi di Napoli Federico II, che presenterà un'analisi ed un approfondimento sulle prestazioni della rete stradale della regione Campania.
Il seminario, diretto a tutto l'ecosistema regionale pubblico e privato, affronta una serie di valutazioni e riflessioni sulle opere indifferibili che impattano sui collegamenti tra le aree urbane, industriali e quelle interne della nostra regioni e che possono rendere più competitiva la Campania.
TOP