CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI: “FATTO A NAPOLI” (12 DICEMBRE 2025)

La Camera di Commercio di Napoli intende promuovere iniziative di riconoscimento pubblico a favore delle imprese che si distinguono per anzianità, innovazione, sostenibilità, attraverso la propria Azienda Speciale S.I. IMPRESA.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle associazioni di categoria datoriali nel rispetto dei criteri generali fissati dal “Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di ausili finanziari” approvato con Delibera del Consiglio camerale n.3 del 29/04/2021, al fine di promuovere l’associazionismo e individuare:
·Imprese artigiane, commerciali, industriali, dei servizi, del turismo, e
del comparto agroalimentare da premiare per la longevità –
l’impresa deve essere iscritta al Registro Imprese da un certo
numero di anni (es. almeno 25 o 30);
·Imprese artigiane, commerciali, industriali, dei servizi, del turismo, e
del comparto agroalimentare da premiare per investimenti in
nuove tecnologie, transizione green, digitalizzazione;
·Imprese giovani under 40 o donne che abbiano ottenuto risultati di
rilievo.
Le associazioni di categoria che aderiranno saranno coinvolte gratuitamente e saranno partner dell’iniziativa attraverso l’utilizzo dei relativi loghi su tutti i materiali di comunicazione dell’evento che dovranno condividere sui propri canali social.
Ogni associazione potrà segnalare 2 aziende per comparto produttivo. Le aziende dovranno essere in regola con il versamento del diritto camerale.
Saranno premiate in ogni caso massimo 20-30 aziende partenopee.
L’iniziativa è in ogni caso di titolarità della Camera di Commercio di Napoli e sarà la stessa per il tramite del proprio Presidente ad assegnare i premi istituiti.
Le domande di adesione, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire con consegna via PEC all’indirizzo: si_impresa@legalmail.it, entro e non oltre il 05 Dicembre 2025 alle ore 12.00.
TOP